Artesana

Artesana
2025
La sfida era chiara: raccontare un’anima autentica, artigianale e moderna, senza perdere la semplicità e la gioia che solo una buona pizza sa dare. La nuova brand identity di Artesana nasce da questo equilibrio: un rebranding che parla di tradizione viva, ingredienti veri e un’esperienza riconoscibile.
Il cliente ci ha chiesto un’immagine più moderna naturale e coerente coi suoi valori – abbiamo quindi lavorato per mantenere la riconoscibilità ma con linee più fresche, lettering più imponente e un’identità visiva contemporanea. Il rosso resta protagonista ma con un tono più elegante!



Identity
Concept
Per celebrare la filiera corta e la qualità degli ingredienti a km 0, abbiamo realizzato una serie di illustrazioni artigianali disegnate a mano, che ritraggono con cura la pizza, gli ortaggi e i prodotti stagionali. Queste illustrazioni diventano parte integrante del sistema visivo, aggiungendo calore, autenticità e narrazione visiva alla nuova identità. Questo lavoro è stato realizzato per Artesana in occasione del rilancio dei suoi tre punti vendita a Verona.
#de0000
#ffbe01
#008300
#fff7c3
#561d02