Artesana

  • Materiale Offline
  • Social Media
  • Packaging
  • Branding

Artesana
2025

La sfida era chiara: raccontare un’anima autentica, artigianale e moderna, senza perdere la semplicità e la gioia che solo una buona pizza sa dare. La nuova brand identity di Artesana nasce da questo equilibrio: un rebranding che parla di tradizione viva, ingredienti veri e un’esperienza riconoscibile.

Il cliente ci ha chiesto un’immagine più moderna naturale e coerente coi suoi valori – abbiamo quindi lavorato per mantenere la riconoscibilità ma con linee più fresche, lettering più imponente e un’identità visiva contemporanea.

Il rosso resta protagonista ma con un tono più elegante!

Identity
Concept

Per celebrare la filiera corta e la qualità degli ingredienti a km 0, abbiamo realizzato una serie di illustrazioni artigianali disegnate a mano, che ritraggono con cura la pizza, gli ortaggi e i prodotti stagionali. Queste illustrazioni diventano parte integrante del sistema visivo, aggiungendo calore, autenticità e narrazione visiva alla nuova identità.

Questo lavoro è stato realizzato per Artesana in occasione del rilancio dei suoi tre punti vendita a Verona.

  • #de0000

  • #ffbe01

  • #008300

  • #fff7c3

  • #561d02